Pubblica i tuoi comunicati turistici

Se sei un hotel, una guida, un tour operator o altro operatore del settore turistico e dei viaggi, invia una mail a andreainfusino[AT]gmail.com per pubblicare i tuoi comunicati e i tuoi articoli turistici su questo sito!

giovedì 5 maggio 2016

Day Use Hotel: come funziona?

Da un po’ di  tempo alcune strutture ricettive della capitale, così come alcune di quelle nelle più grandi città di tutta Europa, hanno iniziato a fornire un innovativo servizio alternativo alla classica permanenza: il “day use hotel Roma”. Vediamo, dunque, nel dettaglio in cosa esso  consista. Il day use hotel è un nuovo e innovativo servizio offerto dagli alberghi che permette di sfruttare una stanza di un hotel e dei servizi connessi per un tempo limitato, e quindi ad ore. Essendo Roma una vastissima città che si presenta ricca di tanti monumenti interessanti che attraggono ogni anno grandissime folle di turisti provenienti da da ogni angolo del mondo e che la rendono affollata e, talvolta, anche fin troppo caotica e stressante, il day use hotel può rivelarsi molto utile come scelta per riposarsi alcune ore durante un’escursione.

Perché scegliere il Day Use hotel

Il day use hotel è un servizio davvero molto utile nel caso in cui vi troviate nella capitale e vogliate prendervi una meritata pausa dalla passeggiata. A seconda di quanto siete affaticati potete decidere quanto tempo trascorrere a rigenerarvi mentalmente e fisicamente in uno degli hotel più belli di Roma, un’occasione imperdibile per poter entrare nelle strutture più lussuose e interessanti della capitale.

Alberghi ed hotel di lusso

Nel corso degli ultimi anni, prendere una camera in un bell’hotel anche solo per qualche ora è quasi diventato un trend. Questa novità ha riscosso davvero molto interesse sia tra i turisti che tra gli stessi abitanti della città di Roma. Possiamo affermare con certezza, dunque, che attorno a tale tipo di servizio gira un ormai vastissimo giro di affari in quanto anche molte marche di lusso e rinomate nel settore hanno deciso di mettere a disposizione di chiunque tale servizio per aumentare il proprio fatturato annuale.

Il day use hotel permette, nello specifico, di prendere una camera dell’albergo scelto durante l’arco della giornata, generalmente dalle 10.00 della mattina fino alle 20.00 serali a dei prezzi decisamente più vantaggiosi rispetto alla normale tariffazione, e permette di poter usufruire di tanti fantastici servizi a seconda della struttura ospitante, ad esempio l’accesso totale alla piscina, alla sauna e molte altre cose. Attualmente, ad usufruire di questo particolare tipo di offerta nella maggior parte dei casi sono amici in cerca di un bel pomeriggio di relax, turisti in pausa dalla loro giornata di lunghe e faticose escursioni al centro della città o anche persone che sono a Roma per motivi di lavoro; il day use hotel ha davvero tante applicazioni.

Nessun commento:

Posta un commento