Pubblica i tuoi comunicati turistici

Se sei un hotel, una guida, un tour operator o altro operatore del settore turistico e dei viaggi, invia una mail a andreainfusino[AT]gmail.com per pubblicare i tuoi comunicati e i tuoi articoli turistici su questo sito!

giovedì 5 maggio 2016

Una speciale vacanza in Sardegna

Molte volte a noi italiani quando pensiamo ad una vacanza  ci vengono in mente sempre dei meravigliosi posti esotici dove rilassarci in spiaggia, non ricordando che anche in Italia ci sono dei magnifici luoghi, come la Sardegna, che ospita numerosi turisti che ogni anno riempono alcuni fra i locali più importanti dell’ isola.
Quindi invece di passare un torrida estate in città, magari frequentando le classiche piscine per feste Roma, si può partire e fare una vacanza in Costa Smeralda. Mare incredibile, divertimento, relax in uno dei posti più della nostra terra.

Vediamo la Costa Smeralda

Sicuramente tra i posti più belli da vedere in Sardegna  troviamo la Costa Smeralda, considerata un importante centro per i turisti di tutto il mondo, che scelgono questa zona di lusso per fare le loro  splendide vacanze.

Porto Cervo

Porto Cervo è la zona più famosa di tutta la Costa Smeralda, qui ogni estate passano le loro vacanze i vip che si ritrovano al famoso locale di Briatore, il Billionare.
La cittadina di Porto Cervo, frazione di Arzachena, si affaccia sul golfo della città ed è chiamata così poichè il suo porto naturale ricorda un cervo.
I luoghi più importanti di Porto Cervo come la piazzetta delle Chiacchiere o le piccole vie piene di negozi e boutique di lusso sono famosi in tutto il mondo così come il porticciolo, che ospita i lussuosi yacth di magnati della finanza ed industriali.

Golfo Aranci

Il Golfo Aranci è tra le meraviglie della Costa Smeralda, qui  infatti si può assistere ad un panorama mozziafiato ammirando il mare e la terra circostante dal promontorio di Capo Figari.
Se vi trovate a Golfo Aranci avrete la possibliltà di fare numerose escursioni e di ammirare importanti scoperte archeologiche come ad esempio: il Pozzo sacro di Milis e l’ antica fortezza militare di Capo Figari.
Il fiore all’occhiello del Golfo Aranci sono le magnifiche spiagge di Cala Sabina e Spiaggia Bianca, dove troverete una finissima sabbia bianca e un mare cristallino.

I nuraghi

Il più importante reperto storico della Sardegna sono i nuraghi e anche in Costa Smeralda è possibile trovare un’esemplare: Nuraghe La Prisgiona, che si trova a Capicherea.
All’ interno di questo vilaggio è possibile trovare questo reperto archelogico del genere tholos con la falsa copertura a cupola e inoltre potrete fare delle interessanti visite guidate alla scoperta dell’ antica civiltà della Sardegna all’ interno del Parco Archeologico di Capicherea.

Porto Rotondo

Situato nella zona che comprende il Golfo di Cugnana e di Marinella, Porto Rotondo è una zona della Costa Smeralda ricca di turismo vista la presenza di una movida sempre attiva.
In questa zona della Costa Smeralda potete trovare magnifiche spiagge come quella di Ira e quella di Punta Asfodeli dove ci sono anche dei magnifici scogli e la caratteristica spiagga dei Sassi.





Nessun commento:

Posta un commento