Pubblica i tuoi comunicati turistici

Se sei un hotel, una guida, un tour operator o altro operatore del settore turistico e dei viaggi, invia una mail a andreainfusino[AT]gmail.com per pubblicare i tuoi comunicati e i tuoi articoli turistici su questo sito!

giovedì 19 maggio 2016

Visitare Valencia

Valencia è una meravigliosa città considerata fino a qualche anno fa un posto di passaggio per tutti coloro che avevano intenzione di far visita alla Costa del Sol, che ospita località molto famose come Benidorm e Alicante. Questa città cela al suo interno opere meravigliose, edifici affascinanti e l’acquario più grande d’Europa e delle spiagge da sogno. Un soggiorno in questa caratteristica città, ricca di locali dove divertirsi, bellezze architettoniche, strutture alberghiere di vario livello e numerosi ristoranti e trattorie dove gustare piatti tipici della cucina locale, come la paella, può essere un regalo molto apprezzato per una festa di laurea roma. Valencia ospita anche la Città delle Arti e delle Scienze ed è visitata ogni anno da migliaia di turisti che restano a bocca aperta davanti alla scoperta di tutte le sue meraviglie.

Passeggiata nel Quartiere del Carmen

Questa zona fu costruita tra la cinta di mura musulmana e quella cristiana, ospita imponenti palazzi medievali e sembra di essere all’improvviso trasportati in un’altra epoca. Da non perdere la visita alle Torri di Quart e le Torri di Serranos.

La Cattedrale di Valencia

Si tratta del simbolo religioso della città, costruito sulle rovine di altre chiese e della moschea araba, che fu distrutta quando i musulmani vennero cacciati dalla città. All’interno e all’esterno della struttura sono presenti diversi stili artistici, quello gotico, romanico e il barocco spagnolo. Uno degli elementi più importanti della Cattedrale di Valencia è il suo campanile, il Miguelete.

La Borsa della Seta

La Borsa della Seta chiamata anche Lonja de la Seda, è una delle strutture architettoniche più visitate di Valencia, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco nel 1996. La costruzione è stata realizzata nel 1469, uno dei periodi più floridi di Valencia. E’ grande circa 2000 metri quadrati e al suo esterno prevalo lo stile gotico fiammeggiante.

Musei

Valencia ospita al suo interno ben 34 musei dove sono conservate opere che testimoniano la sua storia, l’arte e le architetture tipiche del suo passato. Da non perdere la visita al Museo Nazionale della Ceramica, che si trova nel Palazzo del Marques de Dos Aguas e il Museo delle Belle Arti, che ospita al suo interno opere di Goya, Zuloaga, Sorolla e tanti altri artisti.

Plaza del Ayuntamiento

E’ una caratteristica piazza dalla forma triangolare, che ospita una fontana al centro e numerosi banchi di coloratissimi e profumati fiori. Da non perdere la visita dell’Arena, il Municipio di Valencia, l’Estacion del Norte e il Palazzo delle Poste.





Nessun commento:

Posta un commento