Pubblica i tuoi comunicati turistici

Se sei un hotel, una guida, un tour operator o altro operatore del settore turistico e dei viaggi, invia una mail a andreainfusino[AT]gmail.com per pubblicare i tuoi comunicati e i tuoi articoli turistici su questo sito!

mercoledì 1 giugno 2016

Alla scoperta della città di Valencia

Valencia è una caratteristica città della Spagna e si trova a circa 350 km da Madrid e da Barcellona. Fu fondata dai romani nel 138 a. C. e fu uno dei più importanti porti sul Mediterraneo. La città è visitata ogni anno da migliaia di turisti che rimangono stupiti davanti alla bellezza dei suoi monumenti, testimonianza del suo passato ma anche davanti alla presenza di numerosi locali notturni, bar, ristoranti, dove trascorrere delle serate all’insegna dell’allegria e del buon cibo. Un week end a Valencia può essere un regalo molto gradito ed originale per un evento importante come un anniversario o un compleanno

Il Barrio del Carmen

Il Barrio del Carmen è uno dei quartieri più movimentati di Valencia, le sue strade al calar del sole si riempiono di giovani in cerca di divertimento, mentre durante il giorno è pieno di turisti che desiderano ammirare e visitare i diversi monumenti e musei presenti. Questa zona si trova tra due storiche muraglie, quella musulmana e quella cristiana e proprio per l’influenza che queste due importanti popolazioni ebbero in passato, al suo interno sono presenti monumenti realizzati in stili artistici diversi e spesso contrastanti. Di seguito sono elencate alcuni dei posti di maggior interesse culturale che si trovano tra le sue mura.
  • Galeria del Tossal, che può essere visitata dal martedì al sabato dalle ore 9.30 alle 14.00, mentre la domenica ed i festivi la struttura resta aperta al pubblico fino alle ore 15.00.
  • Torri di Serrano e Torri Di Quart, che possono essere visitate dalle ore 9.30 alle 19.00 dal lunedì al sabato. E’ importante sapere che la struttura durante i giorni festivi e la domenica generalmente chiude alle ore 15.00.
  • Casa museo di Josè Benlliure, un famoso pittore, aperta al pubblico dalle 9.30 alle 14.00 dal martedì al sabato, invece la domenica e i gironi festivi chiude alle ore 15.00.
  • Centre Cultural La Beneficiencia, aperto dal martedì alla domenica dalle ore 10.00 alle 20.00

La Paelle Valenciana

Un visitatore di Valencia non può assolutamente non assaggiare la famosa paella valenciana, delizioso piatto a base di riso, che nasce dall’unione di elementi della cucina popolare locale. All’interno della città è molto facile trovare locali che servono questo gustoso piatto, sia nella versione originale, sia con l’aggiunta di ingredienti diversi. Questa pietanza è preparata spesso anche nel nostro paese, perchè oltre ad accontentare un pò tutti i gusti a seconda della versione scelta (solo di pesce, solo di carne o a base di entrambi) si presta benissimo per essere servita nei buffet freddi, come quelli proposti durante le feste in bus roma, nei diciottesimi o nelle cene aziendali.

Nessun commento:

Posta un commento