Pubblica i tuoi comunicati turistici

Se sei un hotel, una guida, un tour operator o altro operatore del settore turistico e dei viaggi, invia una mail a andreainfusino[AT]gmail.com per pubblicare i tuoi comunicati e i tuoi articoli turistici su questo sito!

lunedì 6 giugno 2016

Visitare l’Islanda

Tra i numerosi luoghi che offre il continente europeo per una vacanza troviamo sicuramente l’Islanda, questa fantastica isola nordica dove ci si può immergere in una natura ancora incontaminata e respirare la fresca aria del nord Europa.
L’Islanda è un piccolo paradiso terrestre, il luogo perfetto per fare una splendida vacanza, magari anche un viaggio da farsi regalare per un diciottesimo compleanno o più semplicemente come meta per i soggiorni estivi, lasciando lo smog della città per fare un’avventura all’ insegna della natura.

Cosa vedere in Islanda

Se si sceglie di fare una vacanza in Islanda  le principali attrazioni sono naturali come ad esempio i numerosi Parchi Nazionali con all’interno i tipici geyser islandesi e le rocce laviche, ma anche la capitale Reykjavik regala numerose attrazioni.

Reykjavík 

La capitale dell’ Islanda  è considerata una delle città più culturali d’ Europa ed offre numerose possibilità a tutti gli amanti dell’ arte e della cultura.
Nel centro storico della città sono presenti i principali monumenti cittadini come: il Parlamento, la Cattedrale e la sala Hofoi di grande importanza storica, infatti qui si tenne, nel 1986, il summit che mise fine alla Guerra Fredda.
Nei pressi della città si trova il più grande lago di Reykjavik, che presenta al suo interno le fantastiche sorgenti d’ acqua calda di Geysir.

Parco Nazionale di Skaftafell

  Il parco nazionale Skaftafell è tra i più grandi d’ Europa e ospita al suo interno una enorme aria verde ed inoltre è possibile ammirare paesaggi mozzafiato.
In questo parco oltre ad essere presente il più grande ghiacciaio d’Europa è possibile trovare il meraviglioso campo lavico di Eldhauran e la finissima spiaggia nera di Myrdaòssandur, che si affaccia sull’ Oceano Atlantico.

Parco Nazionale di Thingvellir

Considerato a livello geologico tra i più belli del mondo il Parco Nazionale di Thingvellir è uno luoghi basilari della storia dell’ Islanda, infatti all’ interno di questo parco fu dichiarata l’ indipendenza dello stato islandese nel 1944.
Questo parco presenta una particolare forma a tettonica ed uno speciale ambiente vulcanico caratterizzato da la presenza di rocce vulcaniche e numerose sorgenti d’ acqua calda.

La cascata di Seljalandsfoss

La  cascata di Seljalandsfoss è la più famosa d’Islanda ed è considerata la principale rappresentazione della nazione nordica all’ estero.
Si trova nella parte meridionale dell’ isola  non distante da Skofae  e presenta  60 metri d’ acqua liquida che si getta tra le rocce creando un effetto straordinario da immortalare con la macchina fotografica.

Nessun commento:

Posta un commento