Pubblica i tuoi comunicati turistici

Se sei un hotel, una guida, un tour operator o altro operatore del settore turistico e dei viaggi, invia una mail a andreainfusino[AT]gmail.com per pubblicare i tuoi comunicati e i tuoi articoli turistici su questo sito!

sabato 15 luglio 2017

Il Ministro Franceschini sul sovraffollamento delle città d'arte

Fra i maggiori attrattori turistici che caratterizzano il settore italiani ricopre un ruolo importante l'arte e i beni culturali.
Per questa ragione il Ministro Dario Franceschini, durante l'incontro di presentazione del progetto wifi.italia.it, ha raccolto le istanze di quelle città d'arte italiane, come Roma, Firenza, Venezia, Napoli e Milano, che soffrono del sovraffollamento dei turisti in determinati periodo dell'anno.
In tal senso il ministro ha sottolinato infatti come strumenti a disposizione del turista, quali appunto l'app wifi.italia.it, possono guidare i flussi indicando quali sono le zone più o meno affollate, suggerendo quindi uno smistamento delle masse in modo intelligente. Questo aspetto è solo uno dei tanti che compongono il percorso e l'esperienza del turista nelle città d'arte italiane.

Nessun commento:

Posta un commento