Pubblica i tuoi comunicati turistici

Se sei un hotel, una guida, un tour operator o altro operatore del settore turistico e dei viaggi, invia una mail a andreainfusino[AT]gmail.com per pubblicare i tuoi comunicati e i tuoi articoli turistici su questo sito!

lunedì 10 luglio 2017

Novità UNESCO 2017

Nnovità nella lista World Heritage: aggiunte località e nuove segnalazioni per l'Italia che ne aumentano la popolarità e la presenza nella famosa lista.
L'Italia infatti si conferma una delle nazioni con un alto numero di siti patrimonio dell'Unesco nel mondo che super addiritura Cina, Spagna, Francia e Germania capoliste delle prime cinque posizioni.
Ben due "promozioni" per le località italiane e altre due per la Germania, la 41esima sezione del Comitato Unesco a Cracovia ha decretato comunque attribuzioni in linea con quelle delle precedenti edizioni confermando sostanzialmente i luoghi di interesse già annoverati.
I patrimoni culturali, naturali e di significativa importanza, hanno quindi premiato le capolista e hanno confermato la massiccia e considerevole presenza italiana nell'elenco.
Con molta sensibilità e attenzione, nell'incontro Unesco, sono stati dibattuti e valutati quei patrimoni che sono colpiti o che rischiano di esserlo, per le condizioni climatiche di surriscaldamento o di inquinamento. In tal sensono non sono mancate le conferme di virtuosismo a Francia e Germania, per aver adottato e fattivamente impiegato con successo le linee guida e gli adempimenti in materia di protezione e salvaguardia della natura e dei patrimoni nazionali imposti proprio dall'ente.

Nessun commento:

Posta un commento