Pubblica i tuoi comunicati turistici

Se sei un hotel, una guida, un tour operator o altro operatore del settore turistico e dei viaggi, invia una mail a andreainfusino[AT]gmail.com per pubblicare i tuoi comunicati e i tuoi articoli turistici su questo sito!

giovedì 13 luglio 2017

Progetto wifi.italia.it per la connettività gratis

Il progetto è molto ambizioso, ma merita tutti gli onori della cronaca e una certa attenzione. Wifi.italia.it è il progetto che attraverso un'app mobile consente ai cittadini di potersi collegare ad internet tramite delle wifi gratuite, su tutto il territorio nazionale.
L'app, disponibile per Android e iOS, consentirà numerosi vantaggi e in primis la connettività al turista: l'accesso alla rete nel settore turistico è di fondamentale importanza per la scoperta di punti di interesse, musei o strutture ricettive. Così come orientarsi anche con la lingua con traduttori online e poter raggiungere presidi sanitari o di sicurezza in caso di necessità.
Dario Franceschini, ministro dei Beni Culturali e Turismo, haparlato del progetto wifi.italia.it con molto entusiasmo e offrendo prospettive molto incoraggianti.
Benchè ancora emergente, infatti conta ancora poche installazioni e pochi punti di connettività, la promessa di wifi.italia.it è molto importante e potrebbe rappresentare un'arma importante per il turismo italiano.

Nessun commento:

Posta un commento